#NapoliInter stamm’ turnann’!

Sono passati 109 giorni, ben 15 settimane e 4 giorni dall’ultima volta che il San Paolo ha aperto i battenti.

Era il 25 febbraio ed entrava in scena una di quelle serate magiche contro il dreamteam catalano di Messi& Company. Mertens in versione Pinturicchio ci fece sognare per quasi un’ora poi il graffio di Griezmann pensò a mettere a posto i conti.

Mertens in gol contro il Barcellona.

foto sscnapoli

“Ci vediamo a Barcellona fra due settimane per un’altra magica serata!” pensavamo… E invece incombeva la pandemia ed ecco il rincorrersi di voci su possibili chiusure, o meglio “lockdown”: pochi giorni dopo il paese si ferma, il mondo si ferma, con esso anche il pallone. Siamo arrivati al 13 giugno e la fabbrica del calcio è ripartita (ieri con Juve-Milan 0-0) con la prima delle semifinali di Coppa Italia e stasera gli azzurri affronteranno l’Inter. L’arena di Fuorigrotta è pronta a riaprire ma non potrà contare sui suoi tifosi: solo 300 addetti potranno varcare i cancelli del San Paolo. C’è forte preoccupazione per una protesta degli ultras all’esterno dello stadio, ci saranno 100 agenti per impedire assembramenti. Tornando a parlare (finalmente) di campo mister Gattuso oggi scioglierà il dubbio Mertens. Il belga ha un affaticamento muscolare e nella rifinitura si prenderà la decisione, farà di tutto per esserci.

Lobotka

foto sscnapoli

Chi invece sicuramente non ci sarà è Lobotka, assenza pesante dal momento in cui in mediana non sono al meglio sia Fabian che Allan. Lo slovacco ha rimediato una distrazione muscolare di primo grado alla coscia sinistra e non rientrerà prima di due settimane. Per il resto tutto confermato a partire da Ospina in porta, linea difensiva obbligata con Maksimovic che sostituisce l’infortunato Manolas e nel tridente Politano sembra favorito su Callejon, anche se a sorpresa lo spagnolo potrebbe essere schierato come interno di centrocampo. Ma c’è sempre il jolly Elmas per il quale Ringhio ha grande ammirazione. Vedremo!

Ecco le probabili formazioni:

NAPOLI (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Koulibaly, Maksimovic, Rui; Fabian, Demme, Zielinski; Politano, Mertens, Insigne.

Dubbi: Rui/Hysaj, Politano/Callejon, Mertens/Milik, Fabian/Elmas/Allan.

Ospina; Di Lorenzo, Koulibaly, Maksimovic, Rui; Fabian, Demme, Zielinski; Politano, Mertens, Insigne.

INTER (3-4-1-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Candreva, Barella, Brozovic, Young; Eriksen; Lautaro, Lukaku.

Dubbi: De Vrij/Ranocchia, Candreva/Moses.

Diretta TV su Rai 1 (ore 21), diretta radiofonica su Radio1 e KissKissItalia.

Buona partita a tutti e

Forza Napoli Sempre!!

Per #DW,

Arthù10

Lascia un commento